Questo pomeriggio una parte del tifo organizzato del Torino è salito a Superga per esporre uno striscione alla memoria di Davide Astori: domani c’è la Fiorentina

Un altro bellissimo gesto da parte dei tifosi del Torino nei confronti dei fratelli di tifo della Fiorentina. Il tema, ovviamente, è quello legato a Davide Astori, la cui prematura scomparsa ha davvero sconvolto il mondo del calcio, oltre, nel particolare, alla squadra viola. E se domani allo stadio “Grande Torino” si giocherà un Torino-Fiorentina particolarmente intenso, dal punto di vista emotivo, già in questi giorni non mancano le manifestazioni d’affetto nei confronti dei toscani. Già al Granata Store, per esempio, è stata esposta una maglia del Torino con stampato il nome di Astori e con una sciarpa viola, della Fiorentina, a corredo, a simboleggiare proprio questo bellissimo legame di tifo che intercorre tra le due squadre. Ma non solo. Nella plumbea Torino, infatti, un gruppo di tifosi granata è salito a Superga, dove ha esposto uno striscione, nel piazzale antistante la basilica, con una scritta molto toccante: “Torino conosce questo dolore, Astori sempre nel cuore“. Un bellissimo messaggio, un bellissimo gesto, che merita di essere ricordato e sottolineato. Il calcio va ben oltre alcune rivalità. E se ne sta avendo un esempio concreto ora.


2 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
SpakkaLaGobba
7 anni fa

A costo di sembrare menefreghista, egocentrico, antipatico, insensibile, perfido, arido e tutto quel che si voglia, che trituramento di palle…

Roland
7 anni fa
Reply to  SpakkaLaGobba

Si può pensare quello che uno vuole e magari hai anche ragione; però di fronte a certe tragedie, il buonsenso suggerirebbe di non commentare in certo modo…

Convocati Italia: c’è Belotti, niente Nazionale per Sirigu e Baselli

Torino-Fiorentina, passato e presente a confronto: Baselli sfida Benassi